BÜRO DLB - IDEE-REALISATION-KOMMUNIKATION
Daniel Leutenegger, Bulliard 95, CH-1792 Cordast, Tel +41 (0)26 684 16 45 (nachmittags), Fax +41 (0)26 684 36 45, www.buero-dlb.ch

BÜRO DLB - IDEE-REALISATION-KOMMUNIKATION
Daniel Leutenegger
Bulliard 95
CH-1792 Cordast
Tel +41 (0)26 684 16 45 (nachmittags)
Fax +41 (0)26 684 36 45
E-Mail
www.buero-dlb.ch

CASA DELLA LETTERATURA PER LA SVIZZERA ITALIANA, LUGANO: ANNULLAMENTO PROGRAMMA

CASA DELLA LETTERATURA PER LA SVIZZERA ITALIANA, LUGANO: ANNULLAMENTO PROGRAMMA

09.11.2020 A seguito delle disposizioni emanate dal Governo Ticinesi in data 08 novembre 2020, le manifestazioni pubbliche sono sospese fino a data da confermare.


Foto: © https://www.casadellaletteratura.ch/

"A seguito delle disposizioni emanate l'8 novembre 2020 dove di fatto vengono vietati gli eventi con più di 5 persone, ci troviamo a dovere cancellare le serate del 12/11 (Silvio Huonder in dialogo con Gabriella de'Grandi), del 26/11 (la serata ASSI con Flavio Stroppini e Mario Casella moderati da Mattia Bertoldi) e la serata di chiusura dell'attività annuale prevista il 5/12 con le ESG, Edizioni Svizzere della Gioventù.

Qualcuno ci ha ripetutamente chiesto perché non compensiamo con "incontri virtuali". Ci abbiamo riflettuto, molto. E la risposta è che la Casa della Letteratura nasce come luogo d'incontro tra l'opera di un autore e dove l'autore si mette in gioco proprio perché di fronte ha un pubblico che lo sollecita grazie all'ascolto oppure con le molte domande alla fine dell'evento. La complicità ma soprattutto l'intimità che si creano, non possono venire sostituite da un collegamento ballerino, un audio fuori sincrono, una immagine appiattita. 

Se si dovrà adottare una soluzione mista di incontri "in presenza" e "a distanza", allora dovremo poterla fare bene. Questo per rispettare il patto unico e straordinario tra l'autore e il suo pubblico.

Ovviamente non smettiamo di riflettere su cosa fare, quali le ulteriori possibilità e i percorsi per continuare il mandato morale che ci siamo dati: offrire incontri con autori e opere di qualità, assicurando che per ogni incontro avrà forma anche la sorpresa."

https://www.casadellaletteratura.ch/

#CasaDellaLetteraturaPerLaSvizzeraItaliana #culturavirus #CHcultura @CHculturaCH ∆cultura cultura+

Zurück zur Übersicht